Massaggi al Castello
Rilassati al castello...
Definito anche “massaggio classico” occidentale, è un trattamento per tutto il corpo che lavora sui tessuti molli e sui muscoli per aiutare a ripristinare lo stato di benessere, creando un effetto calmante ed equilibrante sul sistema nervoso.
Meglio conosciuto per lenire i muscoli tesi e aumentare il benessere, il massaggio svedese offre anche tutta una serie di altri benefici per il corpo, tra cui: diminuire la tensione muscolare eliminando le tossine, migliorare la circolazione sanguigna, aiutare a mantenere elastici legamenti e tendini e aumentare la gamma dei movimenti, ridurre lo stress emotivo e fisico, alleviare gli stati dolorifici.
Il Massaggio Thailandese con olio o Thai Oil Massage è un trattamento caratterizzato da movimenti lenti, dolci e delicati che portano ad un senso completo di relax. Durante la seduta vengono presi in considerazione e trattati anche i meridiani energetici, in modo da stimolare il fluire dell’energia vitale nel corpo. Tecnica di massaggio thailandese dolce e piacevole, particolarmente rilassante. Tra le sue proprietà ci sono l’azione drenante, riequilibrante e anti-stress.
Il massaggio viso Kobido, anche conosciuto come massaggio dell’eterna giovinezza, è un trattamento manuale che agendo su viso, collo e decolleté produce un effetto lifting naturale. Sorprendentemente efficace, il kobido si avvale di diverse manualità come il picchiettamento, la digitopressione ed il drenaggio. Gli effetti sono immediati e ben visibili già dalla prima seduta, regalando alla persona un momento di estremo relax e benessere. Un ciclo di almeno cinque trattamenti donerà alla pelle un tono maggiore ed un aspetto più giovane, riducendo visibilmente i segni del chrono aging. Adatto a ogni tipo di pelle ed indicato per uomini e donne di ogni età.
Ideale per le persone che soffrono frequentemente di dolori muscolari diffusi e/o localizzati in zone corporee specifiche, causate da posture scorrette, sforzi fisici o lavorativi inadeguati o ripetuti, traumi o incidenti, e ancora per cause organiche, climatiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.
Il trattamento nasce principalmente come rimedio, tuttavia viene anche scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale.
Relax, piacere, benessere puro, ricerca dell’armonia e dell’equilibrio psicofisico. Sono queste le basi del massaggio che arriva dalla California, nato negli anni Settanta in un contesto di forte ricerca del contatto col proprio corpo e con le proprie emozioni.
Le manualità sono lente, dolci, avvolgenti e delicate per ripristinare la propria consapevolezza e aumentare gli effetti benefici di autostima e fiducia nelle proprie possibilità. Recuperando il rapporto con i propri sensi, la percezione del corpo, ascoltando i segnali inviati dal proprio “interno”, il beneficio del massaggio sensitivo californiano riconnette a se stessi.
Il Thai foot massage praticato in Thailandia è un’antica procedura terapeutica che si avvale di pressioni su particolari zone del piede e delle gambe, stimolando azioni riflesse sul corpo, attraverso delle manipolazioni con le dita, le nocche, i palmi e uno stikwood. È una terapia olistica che stimola l’autoguarigione del corpo. Nel massaggio plantare tailandese vengono trattati punti lungo canali energetici (detti SEN): vengono stimolati al fine di migliorare o ripristinare il flusso di energia.
Oltre a fare sentire ringiovaniti e rilassati, il massaggio sui punti riflessi sui piedi, ognuno dei quali è associato agli organi interni, migliora il benessere generale. Lavorando sui piedi e le gambe, si libera l’energia bloccata all’interno dei numerosi canali sensoriali del corpo per produrre una profonda e unica sensazione di equilibrio, rilassamento e benessere.
È un tipo di massaggio dolce che mira a favorire il drenaggio naturale della linfa e possiede un potente effetto rilassante e calmante sul corpo. Il linfodrenaggio manuale utilizza una specifica quantità di pressione e attraverso movimenti ritmici e circolari consente di stimolare il passaggio del flusso linfatico.
Il massaggio ayurvedico consiste in un trattamento di massaggio mediamente dolce, che favorisce la circolazione sanguigna e dei fluidi vitali, fonte di mantenimento del corpo e la mente in corretta salute.
Agendo tramite una stimolazione manuale sui chakra o centri di energia del nostro corpo, il massaggio crea una sensazione di benessere sulla muscolatura, il sistema circolatorio, venoso e immunitario, liberando le forze della vitalità ed allontanando i sintomi dello stress e dell’ansia.
Su prenotazione con 24h di anticipo, e secondo disponibilità, dalle 9.00 alle 20.00